(47 prodotti disponibili)
I costumi da bambino sono dei travestimenti capaci di rendere ancora più divertenti i giorni di festa come Halloween o il Carnevale. Disponibili in diverse taglie, sia nella versione unisex che per maschio o femmina, sono facili da indossare e consentono ai più piccoli di impersonare i principali eroi dei fumetti e i personaggi dei cartoons, dando libero sfogo alla fantasia ed esprimendo a pieno la loro personalità.
Un costume da bambino può essere indossato sia in casa, durante le feste in maschera, sia a scuola, durante le recite, oppure all'aperto, quando si partecipa a celebrazioni pubbliche. I materiali con cui sono confezionati i costumi da bambino devono essere morbidi, traspiranti e certificati, in modo da non risultare nocivi per la salute per la presenza di sostanze nocive. Generalmente, i tessuti impiegati per la creazione delle maschere per bambino non sono nè troppo leggeri né troppo caldi, e sono per lo più il raso, il feltro, la pelliccia sintetica, il tulle, il cotone o il poliestere. Ogni travestimento può essere inoltre completato con una vasta gamma di accessori a tema.
Esistono numerose tipologie di costume da bambino di Carnevale: oltre, infatti, ai classici travestimenti da cowboy, da astronauta, da cavaliere, o con il costume per bambino da pirata o con il costume per bambino da dinosauro, ci sono i travestimenti che consentono di assomigliare ai supereroi e alle principesse. I neonati e i bambini più piccoli, invece, possono travestirsi indossando simpatici costumi da animali, sotto forma di tutine di cotone, caratterizzate da comode chiusure e da polsini elasticizzati per un'ottima vestibilità. Molto apprezzati anche i costumi che richiamano i protagonisti delle più famose serie di cartoni animati o dei film per bambini. Per celebrare la notte più stregata dell'anno, invece, i costumi da bambino di Halloween sono generalmente a tema horror e rappresentano il vampiro, lo scheletro, il fantasma, la strega, il costume da bambino da lupo mannaro, la zucca o il pipistrello.
Travestirsi durante particolari festività dell'anno può risultare molto utile per una crescita equilibrata. Grazie al travestimento, infatti, il bambino si sente felice e sviluppa l'immaginazione, l'empatia e la capacità di gestire ogni situazione. Il gioco simbolico, inoltre, gli consente di rappresentare qualcosa che non esiste realmente, vivendo così un'esperienza non solo creativa, ma anche motoria e sensoriale, molto utile a sviluppare anche l'autostima.