(78 prodotti disponibili)
La crema viso al collagene viene utilizzata per contrastare i segni dell’invecchiamento e per migliorare l’aspetto generale della pelle. Il collagene è una proteina naturale che viene prodotta fisiologicamente dalla cute ma che, con l’avanzare degli anni, tende a diminuire in quantità e in qualità. È per questo motivo che con l’età iniziano a comparire le rughe e la pelle perde la sua naturale elasticità. Le creme al collagene aiutano a reintegrare il collagene e migliorano il tono della cute. Utilizzando regolarmente questi prodotti è possibile ottenere una pelle più giovane, elastica e luminosa.
La crema al collagene ha il compito di fornire sostegno alla struttura dell’epidermide. La pelle nel corso degli anni inizia a produrre meno collagene, pertanto questa crema aiuta a mantenere il tono e la compattezza tipici delle pelli giovani. La crema al collagene puro migliora l’aspetto delle rughe e delle linee di espressione, idrata e ristruttura la pelle del viso prevenendo la perdita di umidità. Spesso le formulazioni sono arricchite con acido ialuronico e altri agenti idratanti che contribuiscono a rendere la cute più morbida e vellutata. Naturalmente, sono disponibili creme viso al collagene studiate per diverse tipologie di pelle, da quelle grasse a quelle secche. È importante scegliere il prodotto giusto in base alle esigenze specifiche della propria cute.
L’ingrediente principale di queste creme è il collagene per il viso che è una proteina che gioca un ruolo fondamentale nel mantenere e preservare la salute e l’elasticità della pelle. Tuttavia, è importante sottolineare che il collagene contenuto nelle creme agisce solo a livello superficiale e non è in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle. È per questo motivo che le formulazioni sono arricchite con altri ingredienti come l’acido ialuronico che contribuisce a intensificare l’effetto idratante ed elasticizzante del collagene. Infine, la crema viso acido ialuronico e collagene può contenere anche olio di jojoba, burro di karité, vitamina e antiossidanti che migliorano la texture della pelle e la proteggono in modo da mantenere un aspetto giovane e tonico a lungo.
La crema contorno occhi al collagene è un prodotto formulato appositamente per la zona delicata del contorno occhi. In questa area, infatti, la pelle è particolarmente sottile e sensibile, pertanto bisogna utilizzare una crema specifica e leggera. Questa crema con collagene e acido ialuronico aiuta a minimizzare i problemi tipici del contorno occhi come le borse, le occhiaie, le rughe e le linee sottili. Ha una composizione nutriente, idratante e rigenerante, inoltre contiene ingredienti antiossidanti e illuminanti che aiutano a ottenere un aspetto fresco e riposato. È importante applicare ogni giorno la crema per il contorno occhi in modo da mantenere la pelle liscia, idratata ed elastica. Dopo l’applicazione e dopo che la crema è stata completamente assorbita si può procedere con la normale routine di make-up. Si consiglia di utilizzare correttori o fondotinta idratanti in modo da potenziare l’effetto elasticizzante e nutriente della crema. Infine, una cipria leggera è ideale per fissare il trucco e per farlo durare per tutta la giornata.