(71 prodotti disponibili)
La crepiera elettrica è un accessorio utile in cucina, soprattutto per chi ama crepes e piadine, ma non solo: è un accessorio che permette vari utilizzi in ambito culinario. La sua versatilità le permette di creare più pietanze, che soddisfanno i gusti sia di chi ama il piatto salato, che di chi ama i sapori dolci. Al di là del modello di accessorio scelto, la creperia elettrica è solitamente strutturata da una piastra, su cui si possono cuocere gli impasti fatti. Per chi amasse una cucina salutare è possibile cucinare piadine e crepes con delle farine integrali come quella di ceci e di avena.
Vediamo in breve come si usa la crepiera elettrica. La crepiera elettrica è dotata in generale di un piccolo bordo di contenimento, affinché la pasta sopra versata, possa distribuirsi omogeneamente senza fuoriuscire Si cuoce prima da una parte la pasta (per un tempo non prolungato) e poi si gira per far cuocere l’altra parte. In caso di piadine o crepes, una volta solidificata la pasta la si può condire a piacimento. Con la crepiera elettrica le ricette possono essere varie e gustose. In pochi minuti è calda quindi, se anche si vuole cucinare un pasto veloce, lo si può fare. L’utilizzo può essere vario e non solo limitato alle crepes e piadine. Essendo una piastra, può essere anche usata per fare delle veloci verdure o un filetto di pesce o di carne.
Prima di scegliere la crepiera elettrica bisogna analizzare l’uso che se ne farà. Potrebbe essere utile scegliere una crepiera elettrica a immersione. Se si ha poco tempo, per evitare lunghi tempi di riscaldamento si può puntare a una potenza più alta.
Che si parli di una crepiera elettrica professionale o di una a livello domestico, bisogna sempre pensare a una manutenzione accurata, affinché non rimangano sulla piastra dei residui organici, che potrebbero andare a contaminare il cibo successivamente cucinato. Pulire una piastra per le crepes è facile. Una volta utilizzata si deve attendere, a spina staccata, che la crepiera elettrica si raffreddi. La crepiera elettrica usata correttamente ha una lunga durata e ottimali prestazioni. La pulizia richiede, che si utilizzi un panno leggermente umido a piastra fredda e venga passata con attenzione in ogni angolo.