All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Su doghe di legno

Le doghe di legno possono essere usate per tanti lavori in casa. Sono utili per decorare le pareti o i pavimenti. Possono essere disposte in orizzontale, in verticale o anche in modo creativo. La caratteristica principale delle doghe in legno è che creano un’atmosfera calda e accogliente. Hanno un colore naturale e sono semplici da installare. Possono essere usate per rimodernare le stanze e gli ambienti.

Doghe di legno per letti

Le doghe di legno per letti sono dei listelli di legno. Vengono messi sotto il materasso per sostenerlo e per renderlo comodo. In pratica, si mettono tante doghe sottili una vicino all’altra. Vengono fissate su una struttura robusta fino a creare una rete a doghe in legno. La rete serve per far circolare l’aria sotto il materasso. Così rimane fresco e asciutto. Le doghe sono flessibili, quindi possono adattarsi al peso del corpo. Le doghe in legno per i letti possono essere fatte di faggio, di abete o di rovere. Alcune doghe possono essere fisse, mentre altre sono mobili. Quando le doghe vengono installate, bisogna tenere in considerazione il tipo di materasso che dovranno sostenere. Non servono particolari attrezzi per effettuare l’installazione. Si possono montare e smontare comodamente.

Doghe di legno per cancelli

Le doghe di legno per cancelli sono dei pezzi di legno che vengono usati per costruire o decorare i cancelli delle case e dei giardini. Queste doghe possono essere lunghe o corte, spesse o sottili, a seconda del tipo di cancello. Perché vengono usati questi listelli? Perché danno al cancello una struttura robusta e ben solida. Le doghe di legno per esterni possono definire l’ingresso della casa e dargli un nuovo carattere. Inoltre, il legno è un materiale naturale, quindi riesce a integrarsi bene all’interno del giardino. Dato che vengono montate all’esterno, si consiglia di trattare le doghe prima dell’applicazione. Si possono usare delle vernici o degli oli per renderle resistenti alle intemperie. Il vantaggio del legno è che è molto solido e dura a lungo nel tempo. Inoltre, con un po’ di manutenzione può rimanere esteticamente bello per tanti anni. Il cancello può essere realizzato del tutto in legno, oppure si può usare una struttura portante in acciaio o in ferro battuto. Inoltre, le doghe possono anche essere lavorate per fare delle incisioni su misura.

Doghe di legno per pareti

Le doghe di legno per pareti sono usate come degli elementi decorativi. Permettono di abbellire la stanza e di dare nuovo carattere agli ambienti. Vengono applicate con delle colla o dei chiodi, a seconda del tipo di parete. Il rivestimento in doghe di legno dà un aspetto rustico alla stanza. I listelli possono essere disposti in orizzontale o in verticale. Si possono anche aggiungere delle mensole per creare degli spazi funzionali. Lo scopo del rivestimento è quello di rendere la stanza bella e di nascondere le imperfezioni. Naturalmente, le doghe possono anche essere dipinte o verniciate prima dell’applicazione. Il vantaggio delle doghe è che durano a lungo e possono essere trattate anche per resistere all’umidità. In questo modo, possono essere usate per abbellire i bagni o le cucine senza problemi.