All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Su doppia porta

La doppia porta è un tipo particolare di porta fatta con due pannelli. Di solito, viene usata per i frigoriferi moderni per creare spazio. È utile perché consente di dividere il frigorifero in due spazi e non c’è bisogno di aprirli entrambi. Per esempio, da un lato si possono tenere la frutta e la verdure e dall’altro lato la carne e i latticini. La doppia porta può essere fatta in vetro o in metallo. Può anche essere presente un pannello in vetro davanti in modo da poter vedere all’interno del frigorifero.

Frigorifero da incasso doppia porta

Un frigorifero da incasso con doppia porta è pensato per adattarsi bene alla cucina. Le due porte possono essere posizionate una sopra l’altra oppure lateralmente. Il frigo con due porte è utile per dividere il congelatore dal resto. In questo modo, si può aprire il congelatore senza dover aprire anche il frigorifero. Questo permette di mantenere il calore ed è utile per risparmiare energia. Di solito, la porta inferiore è quella adibita al congelatore. All’interno ci sono vari cassetti estraibili dove si possono mettere i cibi surgelati. Il frigorifero da incasso è pensato per essere inserito e nascosto all’interno di una cucina. Si integra molto bene con i mobili e non è ingombrante. Le sue dimensioni sono standard e si può adattare a varie tipologie di cucine.

Frigorifero sottopiano doppia porta

Il frigorifero sottopiano con doppia porta si adatta molto bene agli spazi piccoli. Viene installato al di sotto del piano di lavoro della cucina. I due sportelli sono posizionati uno sopra l’altro e creano una doppia apertura. Questo design è particolarmente utile perché permette di organizzare bene lo spazio. Il frigo a doppia anta è molto efficiente perché tiene separati gli scomparti. In questo modo, si può accedere al congelatore senza dover disperdere il calore all’interno del frigo. Il frigorifero sottopiano è utile per chi ha poco spazio in cucina. Oppure per chi necessita di un frigorifero di piccole dimensioni, comodo e pratico. Si tratta, infatti, di una soluzione salvaspazio. È adatto per le persone single o per chi non ha la necessità di avere un frigorifero di grandi dimensioni.

Frigorifero libera installazione doppia porta

Un frigorifero a libera installazione con doppia porta non viene incassato nei mobili. Si chiama a libera installazione proprio perché viene posizionato ovunque. È importante avere lo spazio sufficiente in cucina. Di solito, viene posizionato accanto ai mobili della cucina, oppure di fronte. Rispetto ai frigoriferi da incasso, non può essere inserito all’interno dei mobili della cucina. Questo perché i mobili non sono predisposti per accogliere il frigorifero. Il vantaggio di questo modello è che è molto capiente e può avere tutti i comfort. Per esempio, alcuni modelli producono anche acqua fresca e ghiaccio. Il frigorifero a doppia porta è disponibile in tanti colori diversi. Di solito, lo si trova nella tonalità metallizzata e bianca. Rispetto ai modelli a incasso, questo frigo si stacca dalla cucina e viene notato. Però, si può scegliere un colore che si abbina con il forno o con il piano cottura. In questo modo tutti gli elettrodomestici sono ben abbinati e non stonano con il resto dell’arredamento.