All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Hennè naturale

(74 prodotti disponibili)

Su hennè naturale

L'hennè naturale è un rimedio indicato per la cura dei capelli e ricavato dalle foglie essiccate e polverizzate dell'omonimo arbusto.

L' hennè per capelli viene venduto normalmente all'interno di sottili buste di plastica richiudibili, pensate per più applicazioni, o di conetti monodose, da usare in un'unica soluzione, per effettuare veri e propri trattamenti di bellezza ai capelli e per colorarli in modo naturale. Fra i prodotti presenti in commercio, il più largamente utilizzato è l' hennè per capelli bianchi.

I principali tipi di hennè naturale

L'hennè naturale si può suddividere in tre grandi categorie, composte dai prodotti all'hennè puro, all'hennè rosso e all'hennè nero. L'hennè puro non modifica il colore dei capelli, ma possiede proprietà ristrutturanti, ammorbidenti e rigeneranti e dona luminosità e forza ai capelli deboli e sfibrati. L'applicazione dell' hennè rosso, invece, permette di ottenere una chioma dalle affascinati sfumature ramate e luminose. L' hennè nero, infine, è ideale per impreziosire di riflessi bruni e di sfumature calde i capelli castani oppure per essere usato come hennè per capelli bianchi, adatto a ricolorare le chiome canute in modo duraturo ed efficace. I rimedi di qualità elevata, presenti sul mercato, sono a base di hennè senza picramato di sodio, ovvero privi di quel colorante sintetico, altamente inquinante, di colore rosso, che viene aggiunto al prodotto puro per ottenere colorazioni più intense e per accelerare i tempi di posa sui capelli.

Come si usa l'hennè naturale?

Tingere i capelli con l'hennè naturale è molto semplice e può essere fatto sia dai parrucchieri professionisti, sia da chi ama prendersi cura dei propri capelli nell'intimità della sua casa. Per utilizzare il prodotto, infatti, basta sciogliere all'interno di un recipiente pieno di acqua bollente circa 50-100 grammi di foglie di henné, mescolando accuratamente fino ad ottenere un impasto denso da applicare direttamente sui capelli lavati e ancora umidi. Dopo aver steso il prodotto su ogni singola ciocca, utilizzando dei guanti in plastica monouso, è necessario ricoprire la chioma con una cuffietta, lasciando in posa l'hennè per almeno tre ore e tenendo conto del fatto che più dura il trattamento, più intenso sarà il colore finale. Trascorso questo tempo, basta rimuovere la cuffietta e lavare accuratamente la chioma con abbondante acqua tiepida, asciugando i capelli, tramite il phon, a bassa temperatura, e ricordandosi che il colore definitivo dei capelli, ottenuto tramite l'utilizzo dell'hennè, sarà visibile solo dopo alcune ore dall'applicazione del prodotto.

I vantaggi dell'utilizzo dell'hennè naturale

Utilizzare l' hennè puro significa prendersi cura della bellezza della propria chioma attraverso un prodotto amico dell'ambiente, privo di additivi chimici e adatto anche ai cuoi capelluti delicati. Fra le sue numerose proprietà, note e apprezzate da secoli, ci sono infatti la capacità di rinforzare e lucidare i capelli, quella di prevenire l'insorgenza della forfora e di migliorare la salute del capello, bilanciando la secrezione di sebo del cuoio capelluto, e di ottenere tinte sempre nuove e durature. L'henné, inoltre, se utilizzato sui capelli non tinti, ne esalta i riflessi naturali, valorizzandoli e conferendo loro il caratteristico riflesso rosso ramato.