(5700 prodotti disponibili)
I Jeans cropped donna sono pantaloni in tessuto jeans caratterizzati da un taglio più corto rispetto ai modelli standard di pantalone femminile. Il termine “cropped” significa infatti “tagliato” in inglese e fa riferimento alla lunghezza ridotta dell’orlo del gambale. Si tratta di un indumento caratterizzato da un tessuto resistente più o meno elasticizzato. I jeans modello cropped sono apprezzati per via della loro versatilità e adattabilità ad outfit eleganti o casual, e sono pensati per lasciare scoperta la gamba fino a poco sopra alla caviglia.
I jeans a palazzo cropped sono un tipo di pantalone che presenta un gambale ampio e dritto, con una larghezza progressivamente crescente dalla coscia alla caviglia. Da non confondere con i pantaloni cropped a zampa, questi jeans sono adatti a tutte le stagioni e si prestano ad essere indossati da chi ricerca linee morbide e confortevoli, alle quali abbinare sneakers chunky oppure stivaletti ed anfibi dalla suola voluminosa. Disponibili sia nella variante jeans cropped a vita alta, regolare o bassa, questi pantaloni possono presentare finiture slavate o tipiche dei jeans come le scoloriture bleached, le quali ne ripercorrono le pieghe naturali donando un tocco vissuto e ribelle al capo. In altri casi, il jeans viene colorato con tinte nere o grigie, spesso utilizzate in autunno inverno, oppure bianche e rosa, più adatte all’estate. I jeans a palazzo presentano quasi sempre tasche frontali e tasconi posteriori, utili per trasportare oggetti personali come portafogli, chiavi o smartphone senza ricorrere all’utilizzo della borsa o dello zaino.
Opposti alla forma a palazzo vi sono i jeans skinny cropped, indumenti caratterizzati da un gambale stretto effetto “seconda pelle”, pensati per valorizzare la forma della gamba e le curve naturali del fisico femminile. I pantaloni skinny sono spesso realizzati con tessuto jeans elasticizzato che ne favorisce la vestibilità. Al pari degli altri modelli, anche i jeans cropped di questo tipo sono disponibili con vita più o meno alta a seconda delle preferenze individuali. Questo specifico modello di jeans può essere dotato di tasche frontali e posteriori, anche se spesso queste ultime sono tasche “false”, ovvero chiuse. Ciò permette di evitare volumi di stoffa indesiderati senza rinunciare ad un dettaglio estetico caratteristico dei jeans. In generale, la tasca del jeans skinny cropped è di dimensioni ridotte rispetto ai modelli regular o a palazzo. Spesso, i jeans skinny cropped sono disponibili anche nella variante a zampa, vale a dire stretta a livello di vita, glutei e cosce e più larga a partire dal ginocchio in giù.
I jeans cropped a vita bassa sono indumenti versatili adatti a diverse stagioni, e possono essere indossati insieme a maglioni larghi o t-shirt. I modelli a vita alta sono invece indicati per outfit con maglie aderenti che evidenziano il girovita. I jeans cropped larghi come i modelli a palazzo o a zampa possono essere abbinati a calzini corti che lasciano intravedere la caviglia, ma non mancano casi di accostamenti a collant fantasia o altre tipologie di calza. Generalmente, i jeans cropped donna vengono proposti come indumento adatto per svolgere le normali attività quotidiane in condizioni comfort.