All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Maschere viso

(455 prodotti disponibili)

Su maschere viso

Una maschera per il viso è un cosmetico di bellezza che ha vari effetti benefici sulla pelle del viso. Esistono diverse tipologie di maschere viso che si adattano ai diversi tipi di pelle e alle esigenze particolari della superficie cutanea. Oltre ai diversi benefici che apportano alla pelle, esse permettono anche di rilassare i sensi.

Tipi di maschere viso

Per tipi di pelle secche o miste è consigliabile usare una maschera idratante per il viso. La maschera idratante ripristina l’equilibrio di idratazione della pelle nutrendola a fondo. Spesso questo tipo di maschere sono arricchite con ingredienti molto nutrienti, come l’acido ialuronico, l’aloe vera o il burro di karité. In particolare, l’aloe vera, oltre a ridurre l’aspetto di secchezza e di disidratazione, svolge anche un’azione lenitiva. Per i tipi di pelle che presentano delle imperfezioni è possibile usare maschere viso per i punti neri. Esistono maschere viso che vanno applicate solo nella zona T, che comprende mento e naso, dove la comparsa di punti neri è più frequente. Gli ingredienti usati nella formulazione di queste maschere viso purificanti sono generalmente l’argilla e il carbone. Essi aiutano a eliminare le impurità e le cellule morte. Le maschere viso esfolianti, invece, hanno al loro interno degli acidi, come l’acido AHA o BHA, che rimuovono delicatamente le cellule morte. La pelle rimane liscia e luminosa. Le maschere viso per pelle grassa sono progettate per combattere l’eccesso di sebo e per ridurre la dilatazione dei pori. Le maschere viso all’argilla rientrano in questa categoria, in quanto l’argilla ha anche il potere di assorbire l’oleosità della cute e di pulire i pori in profondità. Le maschere per pelli grassi possono anche essere arricchite da acidi, come l’acido salicilico, oppure da altri ingredienti, come la niacinamide, che migliorano la texture della pelle.

Sempre più popolari sono le maschere in tessuto. Queste ultime sono imbevute di sieri concentrati e sono facili da applicare. Sono adatte a differenti tipologie di pelle in base agli ingredienti presenti al loro interno, e si adattano perfettamente al viso. In questo modo gli ingredienti attivi sono assorbiti in profondità nel derma.

Modalità d’uso delle maschere viso

Applicare le maschere viso su pelle precedentemente detersa e asciutta. Lasciare agire la maschera per 5-10 minuti in modo tale da far assorbire bene alla pelle tutti gli ingredienti. Se si opta per l’utilizzo di una maschera viso led, bisognerà accendere la luce desiderata. Indossarla per 10-20 minuti evitando di esporre direttamente gli occhi.

Per risultati ottimali utilizzare le maschere per il viso regolarmente.