All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Rimuovi colla

(50 prodotti disponibili)

Su rimuovi colla

I rimuovi colla sono dei prodotti indispensabili per eliminare i residui di colla e le tracce di adesivi. Tali preparati sono disponibili in numerosi formati, che vanno dalle penne, alle salviette di cotone, agli spray, ai flaconi dosatori che, normalmente, erogano il prodotto in forma di gel o di crema.

La composizione dei rimuovi colla per etichette è studiata per rimuovere efficacemente ogni traccia di colla, senza danneggiare però le zone su cui vengono utilizzati e senza essere nocivi per la salute di chi li sceglie. Gli scolla tutto sono prevalentemente destinati all'uso cosmetico, da usare per la pulizia del cuoio capelluto, dopo aver tolto la parrucca, del viso, dopo aver eliminato la barba o le ciglia finte, e dei capelli e delle mani, dopo aver asportato le ciocche delle extension o le unghie finte. Ci sono poi quelli per l'uso domestico o professionale, ideali per ripulire le superfici in plastica, vetro, marmo e legno dalle tracce di colla e di vecchi adesivi. Gli ingredienti alla base dei rimuovi colla per il settore cosmetico sono l'acqua, gli agenti umettanti e alcuni oli naturali, mentre invece i prodotti destinati ai lavori di fai da te sono composti principalmente da solventi e da polimeri sintetici.

Come usare i rimuovi colla per le parrucche?

I rimuovi colla per le parrucche e per le ciglia finte sono molto semplici da utilizzare. Dopo aver eliminato la parrucca o le ciglia, bisogna provare qualche goccia di prodotto sul braccio, in modo da scongiurare il rischio di irritazioni cutanee. Superato questo test, si può procedere lasciando cadere una piccola quantità di rimuovi colla sulla cute o sulle palpebre, massaggiando e strofinando con delicatezza la pelle, lasciando agire il prodotto per almeno 6 minuti e richiudendo con cura la confezione, in modo da mantenere inalterato il contenuto per gli utilizzi successivi. Trascorso questo tempo, è possibile eliminare il rimuovi colla, insieme ai residui che ha raccolto, con una salvietta o un dischetto di cotone. Infine, per igienizzare la zona trattata, è bene lavarla con acqua tiepida e un sapone delicato.

Come utilizzare i rimuovi colla sulle superfici?

Rimuovere con precisione i residui di colla dalle superfici è un'operazione molto facile e veloce, anche grazie alle brevi istruzioni riportate sui flaconi dei rimuovi colla, che spiegano, in pochi passaggi, come rimuovere la colla, come eliminare la colla dal vetro, come eliminare la colla dalla plastica, come eliminare la colla delle etichette e come rimuovere la colla dal marmo. Spesso, infatti, gli adesivi applicati sui prodotti o sui mobili risultano molto resistenti e difficili da togliere. Grazie ai diversi sciogli colla, presenti in commercio, è possibile però eliminarne le tracce in pochi semplici passaggi. Dopo aver tolto le etichette, basta infatti trattare l'area interessata, applicandovi sopra qualche goccia di rimuovi colla e lasciando agire il prodotto per qualche ora, coperto da un fazzoletto pulito. In seguito, basta eliminare il fazzoletto, intriso dei residui di colla, e ripulire l'area con un panno inumidito. Se necessario, in caso di adesivi molto ostinati, si può ripetere l'operazione.