All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Su cipria

La cipria è un cosmetico disponibile in diverse formulazioni che viene utilizzato per fissare il make-up e per opacizzare il viso. Contiene minerali e nutrienti che sono in grado di assorbire il sebo e l’umidità in modo da lasciare la pelle pulita e opaca. È particolarmente consigliata per le pelli grasse per eliminare l’effetto lucido, ma esistono tipologie di ciprie per ogni varietà di incarnato. Dalle ciprie trasparenti a quelle illuminanti, in base al trucco e al sottotono della propria pelle è possibile completare il make-up in modo impeccabile e duraturo.

A cosa serve la cipria

La cipria è un prodotto cosmetico che viene utilizzato per opacizzare la pelle e per conferire un colore uniforme e omogeneo. È particolarmente indicata per le pelli miste e grasse perché rimuove l’effetto lucido. Inoltre, applicando la cipria è possibile fissare il make-up sottostante rendendolo più resistente e duraturo nel tempo. La cipria trasparente è ideale per tutte le tipologie di pelle e non altera la tonalità del fondotinta sottostante. Il colore della cipria è tendenzialmente un rosa tenue molto delicato che si intona con l’incarnato del viso, esistono molte sfumature e tonalità per scegliere la cipria in base al proprio sottotono.

Come usare la cipria

La cipria serve principalmente per fissare il fondotinta e il correttore. Utilizzarla è molto semplice: basta usare un pennello per cipria per raccogliere un po’ di cipria in polvere e applicarla sul viso. È importante scuotere il pennello prima dell’applicazione in modo da rimuovere il prodotto in eccesso. La cipria compatta può anche essere stesa con l’aiuto di una spugnetta. I punti su cui bisogna soffermarsi maggiormente durante l’applicazione sono il mento, il naso, la fronte e gli angoli della bocca. Per quanto riguarda i colori, la cipria rosa dona un tocco di vivacità al viso, mentre la cipria bianca è ideale per chi preferisce un look più sobrio e naturale.

Tipologie di cipria

Principalmente, la cipria viene utilizzata per opacizzare il viso in modo da rimuovere l’effetto lucido tipico delle pelli grasse. La cipria opacizzante ha una formulazione in grado di assorbire il sebo senza appesantire la cute. Permette di ottenere un aspetto opaco e molto naturale. La cipria illuminante, invece, ha una sfumatura satinata che consente di aggiungere luminosità alla pelle del viso. È sconsigliata per le pelli grasse e andrebbe applicata nei punti strategici come le guance, la punta del naso, la fronte e il mento.