(898 prodotti disponibili)
Twister è un gioco di società che mette alla prova equilibrio e flessibilità. Richiede ai giocatori di posizionare mani e piedi su dei cerchi colorati disposti su un tappetino seguendo le indicazioni di una ruota della fortuna. Le regole sono molto semplici ma le sfide sono fisicamente impegnative. Il Twister gioco spinge i partecipanti a posizioni comiche e a fare un po’ di contorsionismo tra le braccia e le gambe degli amici. È ideale per delle serate in gruppo e per le feste, è un gioco che può essere giocato da persone di tutte le età tra competizione e sano divertimento.
Il gioco Twister è un gioco di società che affonda le sue radici negli anni '60. È davvero semplice capire come funziona: c’è un grande tappetino di plastica con dei cerchi colorati e una tavola rotonda con uno spinner. Un giocatore gira lo spinner e decide quale mano o piede i giocatori devono posizionare su un determinato cerchio colorato. In questo modo il gioco si basa sulla fortuna, sull’equilibrio e sulla destrezza. Il gioco può sembrare semplice all'inizio, ma le posizioni sul tappetino sono limitate e ben presto ci si trova a fare delle contorsioni improbabili pur di riuscire a proseguire nel gioco. Twister è piuttosto popolare ed è uno dei giochi di società più amati. Richiede abilità nel mantenere l'equilibrio in posizioni spesso precarie e scomode. È possibile giocare in due o più persone, ma diventa particolarmente difficile con più di quattro giocatori contemporaneamente.
Per giocare a Twister bisogna posizionare le mani e i piedi sui cerchi colorati sul tappetino seguendo le indicazioni della ruota di Twister. Questa ruota è suddivisa in quattro settori, ognuno corrispondente a una parte del corpo (mano, piede, sinistra e destra) e a un colore (rosso, giallo, verde e blu). La freccia sulla ruota viene fatta girare e in questo modo si determina dove i giocatori devono posizionare le diverse parti del corpo. L'elemento centrale del gioco è il tappetino di plastica o in vinile che ha ben ventiquattro cerchi di colori diversi (rosso, giallo, verde e blu). La partita diventa in poco tempo un test di flessibilità perché i giocatori devono raggiungere i cerchi indicati senza cadere e sostenendo delle posizioni quasi acrobatiche. L'obiettivo è rimanere l'ultimo giocatore in piedi senza toccare il tappetino con qualsiasi altra parte del corpo oltre alle mani e ai piedi.
Le regole di Twister sono alla portata di tutti e sono molto semplici da comprendere. In pochi minuti si è subito pronti a giocare. A turno, un giocatore deve fare da arbitro e non può partecipare al gioco. Il suo compito è quello di girare la freccia della ruota in modo da determinare il colore e la parte del corpo che dovranno essere utilizzati nel turno successivo. Il compito dei giocatori è quello di spostare la relativa parte del corpo sul colore che è stato selezionato. Man mano che si procede con il gioco, i partecipanti si troveranno in posizioni sempre più precarie e divertenti. Se un giocatore cade o tocca il tappetino con un gomito o con un ginocchio viene eliminato. Le regole del gioco Twister prevedono che il vincitore è colui che riesce a mantenere l’equilibrio per tutta la durata del gioco senza cadere.